Centro Medico Kinesia offre una vasta gamma di Attività
Novità settembre 2024
Gymstick
Gymstick è uno strumento di allenamento di resistenza funzionale che fa molto di più che replicare esercizi con pesi liberi: fornisce resistenza praticamente in qualsiasi direzione e in qualsiasi posizione. Ogni esercizio migliorerà la forza, l’equilibrio, la postura, la coordinazione, la forza muscolare e la resistenza. È un allenamento completo per il corpo.
YOGA Vinyasa Flow
I benefici che è possibile trarre dallo Yoga Flow sono numerosi: i movimenti energici consentono di acquisire forza, flessibilità e agilità, dotando i distretti muscolari di simmetria e resistenza, mentre l’enfasi sulla respirazione insegna a gestire correttamente l’equilibrio durante torsioni, piegamenti e tenute isometriche.
La cura delle asana e l’attenzione verso la postura, inoltre, bilanciano le tensioni anomale che gravano sull’intera colonna vertebrale, alleviando i disturbi a carico di schiena e cervicale. L’influsso positivo del Vinyasa Yoga non si esaurisce sul piano fisico: il profondo senso di rilassatezza e la calma interiore trasmessi dalla pratica, consentono di combattere efficacemente patologie di natura psicosomatica, quali emicranie, stipsi, gastriti, insonnia e irregolarità del ciclo mestruale.
Pilates MATWORK
Tutti gli esercizi, dell’ormai famosissimo metodo Pilates, effettuati a corpo libero, con l’aiuto di piccoli attrezzi, e finalizzati alla tonificazione muscolare e al riequilibrio posturale.
Pilates REFORMER
Grazie all’utilizzo della macchina reformer, dotata di un carrello che scorre su un binario grazie a un sistema di elastici e corde, si enfatizza l’allenamento tonificante del metodo Pilates.
Ginnastica funzionale
CORSI DI FUNZIONALE: attività di gruppo mirata al rinforzo e alla stabilizzazione del corpo grazie ad allenamenti ad alta intensità, con particolare attenzione alla parte di CORE STABILITY. Gli obiettivi di questa attività sono il miglioramento delle prestazioni sportive e della propria condizione fisica generale, la riduzione del rischio infortunio.